dicembre 2016 | Reggio Calabria |
Metti un Natale, quello 2016. Metti una città, Reggio Calabria. Metti una piazza, piazza Duomo. Metti un Comitato, Corso Sud, che decide di creare i mercatini natalizi. E un’azienda, Fattoria della Piana, che decide di regalare alla città un simbolo di gioia per le festività natalizie.
Tanti incroci, quelli nella piazza centrale di Reggio Calabria. Abbiamo identificato un albero di luci e la struttura per mettere in sinergia tutti gli attori, Comune compreso. E tanti artisti grazie ai quali abbiamo organizzato gli eventi che hanno reso ancora più collettivo e sinergico lo stare insieme.
L’idea di partenza è stata molto chiara. la solita: declinare le positività della Calabria, come sintetizzato nel claim di Fattoria: “la Calabria buona si muove”. Si muove perché ha deciso di smetterla di piangersi addosso. Si muove perché è buona, e non solo da gustare: è buona da vivere, da condividere. Si è mosso il mondo intorno ad un albero aperto, da condividere fino a 360 gradi. Si sono mossi cittadini e turisti, aziende e artisti. Con un calendario ricco e capace di abbracciare tutti i target della Calabria buona.
Scelte eterogenee, per soddisfare tutti i palati e tutti i gusti. 30mila visitatori hanno incrociato la nostra voglia di condividere, animando la città dello Stretto nel migliore possibile dei modi. Questi gli appuntamenti:
L’albero è rimasto in piazza Duomo dal 6 dicembre al 6 gennaio 2017. Ma continua ad illuminare il percorso di Fattoria della Piana: con il concorso “un selfie ti porta in Fattoria” abbiamo raccolto sulla pagina Facebook di Fattoria tantissimi scatti che sono andati in votazione tramite i like, e che hanno portato 5 concorrenti a vincere 22 pasti nella Masseria di Candidoni (Rc). La Calabria buona continua a muoversi. E a gustare il buono e il bello di questo nostro territorio.
- alcuni momenti sotto l'albero - i vincitori del concorso fotografico - un selfie ti porta in Fattoria - i video di alcuni eventi