Marie Ange Ollivier
romanzo
collana RACCONTInTASCA [RiT3], Rm, SABBIAROSSA
ED febbraio 2021 [in uscita 26/02]
ISBN 9788897656159 | Facebook | on line
160 pagine | € 10 | formato 11×16 rilegato, brossura
opera originale di copertina
“lux”, fotografia di PiBi
L’amore, mentre la vita ci incalza, è semplicemente un’onda alta sopra le onde.
Pablo Neruda
XXIII secolo, un mondo perfetto in cui è sufficiente chiedere per avere. Mister X regola ogni cosa, dal cibo alle propensioni delle persone, dalla salute allo svago. Giò e Scott sono due giovani con grandi aspettative: lei medico specializzanda in biotecnologie, lui docente e ricercatore scientifico. Un colpo di fulmine li porta sull’Oceano a cavalcare il vento.
Quando ogni cosa sembra perfetta, mrX cambia completamente scenario. Cambia la velocità narrativa, il contesto, cambiano le emozioni. Cosa significa essere espulsi dal sistema, non esistere più? Come reagire alla presa di coscienza di una realtà completamente diversa da quella in cui aveva vissuto fino a quel momento? Giò si trova a dover fare i conti con i peggiori incubi, dai quali cercherà di uscire con l’aiuto di Sander.
Come impedire alla tecnologia di spazzare via sentimenti ed emozioni? Non avendone paura. Vivendoli fino in fondo.
Un iPad che si spegne di colpo, insieme alla vita e ai sogni di Marie Ange. Rimane spento a lungo: troppo forte il dolore. Troppo prematuro il bisogno del marito e dei figli di cercare il manoscritto che aveva tenuto impegnata la donna negli ultimi tempi.
Due anni dopo Giò, Scott, Sander, Manuel e Philip tornano alla luce con la forza di un romanzo che è un atto d’amore. La pubblicazione postuma, difficilissima decisione di Nino, Paolo e Marc, è frutto dello stesso atto d’amore.
Atto d’amore di cui abbiamo raccolto il testimone, con l’orgoglio della pubblicazione di mrX per i nostri tipi, unito all’immenso vuoto lasciato non solo dalla grande donna, moglie e madre esemplare, ma anche dalla narratrice esordiente di grande talento.