Il bergamotto è un’eccellenza sia per l’industria dei profumi che per il benessere e la salute. Tutelare un prodotto unico, fortemente identitario: questa la sfida lanciata da un gruppo di imprenditori della filiera del bergamotto, che ci ha chiesto di affiancarci al loro percorso per dare forma alla loro idea e costruire le azioni ideonee a farla conoscere.
Siamo partiti da naming e branding: tra le tante ipotesi abbiamo scelto berg@NET, nata all’inizio del 2019, per mettere in rete i coltivatori ed i produttori che operano nell’unica area geografica in cui questo agrume unico giunge a maturazione offrendo la garanzia di qualità attraverso la TUTELA della coltivazione e la VALORIZZAZIONE della produzione e della commercializzazione dei suoi derivati.
Creazione del logo, della corporate e di un flyer divulgativo, poi ideazione e costruzione del sito web. Serviva un portale snello, veloce, fresco, moderno, di facile consultazione, ma allo stesso tempo capace di trasmettere tutti i valori di una filiera. Abbiamo ideato struttura e mappa del sito partendo dai valori della filiera e dal tipo di contenuti da costruire ed aggiornare. News, approfondimenti, ricerche, curiosità erano il punto attrattivo: la tutela e la promozione di un prodotto identitario come il bergamotto partono dalla conoscenza e dall’aggiornamento continuo. Dagli incentivi ai profili delle aziende operanti nel campo, il sito è stato costruito per iniziare a raccogliere e rendere fruibili tutte le informazioni necessarie agli operatori della filiera.
Clienti berg@NET
Data 22 Giu, 2019
Categorie ALL TYPE, branding, content management, creatività, grafica, identity & naming, web/multimedia
Sito web https://www.berganet.it/
molti dei nostri risultati si vedono nel tempo e hanno a che fare con reputation, identità, vendite, mercato - quelle che riassumiamo in questo nostro portofolio sono alcune delle azioni e delle attività fatte: ogni strategia è come un abito su misura, e non ne esiste una uguale all'altra - ma può essere utile vedere come cuciamo, qual è la nostra linea, come lavoriamo
© 2020 sabbiarossa