Partito in sordina, come una tagline di accompagno all’azione push costruita per Natale 2016, LA CALABRIA BUONA SI MUOVE è diventata il payoff identitario, lo storytelling di FATTORIA DELLA PIANA, trasformandosi in un modo di essere, un’aspirazione, una sintesi, una narrazione.
Un percorso identitario, in cui si è riconosciuto un sempre maggior numero di realtà positive del territorio. La popolarità di Fattoria è cresciuta esponenzialmente a tutti i livelli: abbiamo portato in Fattoria – e in Masseria – personaggi di fama nazionale e internazionale, per far conoscere a ciascuno di loro questa Calabria buona che si muove. La svolta definitiva con un evento in cui abbiamo declinato l’ambiente secondo il sistema valoriale cui Fattoria tendeva, con risultati eccellenti. Servizi televisivi, articoli, puntate speciali di contenitori di approfondimento: da allora, dai “tempi di semina e di raccolta”, come abbiamo titolato il progetto strategico presentato a inizio 2017, abbiamo brandizzato Fattoria della Piana, rendendola identitaria e riconoscibile.
Abbiamo preso una piccola cooperativa che nel 2016 non sapeva come affrontare il cambio di logo e packaging e l’abbiamo portata a diventare un punto di eccellenza, un’azienda conosciuta per la sostenibilità, per la vision e per la mission, passando attraverso la narrazione (il content managment di sito, brochure, chart), le rp ed eventi di vario genere, fino alla partecipazione al Salone del Gusto di Torino 2018, dopo il quale abbiamo lasciato alle nuove generazioni interne il testimone delle scelte e delle azioni strategiche.
Clienti Fattoria della Piana
Data 29 Set, 2018
Categorie ALL TYPE, corporate, eventi, identity & naming, press, storytelling
molti dei nostri risultati si vedono nel tempo e hanno a che fare con reputation, identità, vendite, mercato - quelle che riassumiamo in questo nostro portofolio sono alcune delle azioni e delle attività fatte: ogni strategia è come un abito su misura, e non ne esiste una uguale all'altra - ma può essere utile vedere come cuciamo, qual è la nostra linea, come lavoriamo
© 2020 sabbiarossa