Rinnovare e ridare vita: la rivitalizzazione del marchio di H&AD aveva lo scopo principale di rinnovare l’immagine e l’dentità di un’azienda che stava per posisizonarsi su nuovi mercati. Niente naming, con la necessità di rappresentare, fin dai segni grafici, i valori dell’azienda. Una direzione che si divideva in rte macroaree: COMUNICARE LA FORZA E L’IDENTITÀ (ideare una nuova rappresentazione in linea con i valori), GENERARE RICONOSCIBILITÀ (organizzare contenuti chiari, semplici e coerenti), DISEGNARE IL RACCONTO (utilizzare un approccio globale in cui la brand identity sarà pars construens del nuovo storytelling).
Lo sviluppo del logo finale, scelto sul concept del contenitore/contenuto, si arricchisce di una doppia spirale aurea: l’iconizzazione della pillola aperta – contenitore valoriale ed elemento identificativo facilmente riconducibile al prodotto finale dell’azienda – contiene e circoscrive la rappresentazione grafica in sfere della golden ratio e la spirale aurea. Il risultato della ricerca scientifica entra/esce dalle pillole/contenitori, facendosi logo.
Clienti H&AD – HERBAL & ANTIOXIDANT DERIVATIVES
Data 04 Gen, 2019
Categorie ALL TYPE, branding, creatività, grafica
Sito web https://www.head-natural.com/
molti dei nostri risultati si vedono nel tempo e hanno a che fare con reputation, identità, vendite, mercato - quelle che riassumiamo in questo nostro portofolio sono alcune delle azioni e delle attività fatte: ogni strategia è come un abito su misura, e non ne esiste una uguale all'altra - ma può essere utile vedere come cuciamo, qual è la nostra linea, come lavoriamo
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