C’è una prima domanda a cui si deve rispondere prima di costruire un sito aziendale: a cosa serve oggi essere sul web? E poi altre. Perché ci devo essere? chi voglio raggiungere? cosa voglio che gli altri vedano e capiscano della mia azienda?
Senza queste domande è inutile prendere in considerazione la costruzione o la ricostruzione di un sito. Perché di siti vetrina fermi ed inutili è piena la rete: oggi non vale davvero la pena inserirne uno nuovo.
Tra gli step strategici fissati con H&AD era fissata la necessità di mandare in pensione il vecchio sito e costruirne uno completamente nuovo. Abbiamo studiato a lungo la soluzione migliore per gli obiettivi di medio/lungo periodo del committente.
Siamo partiti cambiando il dominio in head-natural, più idoneo a far comprendere l’ambito di azione dell’azienda.
Poi è stato il momento di decidere quale tipo di sito web costruire. Abbiamo scelto un mix delle tipologie possibili. Partendo dal sito statico – il classico sito vetrina, ma digitale, una sorta di chart aziendale on line, in cui inserire anche video e galleria aziendali – per arrivare ad un sito dinamico, che si usa e su cui si torna. La divisione in matrici naturali, la forte consultatibilità, il linguaggio più narrativo hanno permesso di dare al nuovo sito, tutto in inglese, la doppia velocità necessaria per ottenere i risultati migliori sulla rete.
Claim, payoff, visual, sono studiati per valorizzare al massimo la corporate identity costruita con il nuovo logo.
Abbiamo creato la struttura e le suddivisioni dei contenuti anche nell’ottica di una futura espansione verso l’ecommerce – o comunque la possibilità di ordinare e pagare direttamente dal sito i prodotti di nutraceutica. Oltre a implementare le pagine dei prodotti, il sito di H&AD contiene anche una sezione NEWS, che permette di rimanere sempre aggiornati sul vasto mondo della nutraceutica e fidelizza i naviganti.
Clienti H&AD – HERBAL & ANTIOXIDANT DERIVATIVES
Data 14 Ott, 2019
Categorie ALL TYPE, content management, creatività, photo/videomaker, web/multimedia
Sito web https://www.head-natural.com/
molti dei nostri risultati si vedono nel tempo e hanno a che fare con reputation, identità, vendite, mercato - quelle che riassumiamo in questo nostro portofolio sono alcune delle azioni e delle attività fatte: ogni strategia è come un abito su misura, e non ne esiste una uguale all'altra - ma può essere utile vedere come cuciamo, qual è la nostra linea, come lavoriamo
© 2020 sabbiarossa