Si chiama comunicazione visiva o iconica ed è l’uso di immagini per trasmettere messaggi. Il nuovo millennio non può prescindere dai visual: orientamenti, idee, progetti, prodotti, emozioni, cultura e tendenze raggiungono il massimo effetto comunicativo nel minor tempo possibile con l’aiuto delle immagini. Che però, in un mondo fatto di immagini, devono essere ancora più studiate e calibrate per poter essere efficaci.
Non esiste la migliore fotografia o il migliore video: esiste il lavoro più efficace e capace di raggiungere il risultato, di farsi visual, di trasformare la strategia
di comunicazione e mkt in strumento di contatto/convincimento del target di riferimento. I nostri fotografi, i nostri operatori e i nostri postproduttori lavorano in sinergia con gli altri settori, dalla creatività
allo storytelling
, passando per l’ufficio stampa
, per centrare subito l’obiettivo. Perché l’obiettivo più importante non è quello montato sulla camera, ma quello fissato dalla pianificazione in atto.
I nostri VISUAL
, dal singolo scatto ai lungometraggi, devono racchiudere l’essenza di ciò che vogliamo trasmettere: non ci bastano foto eccellenti o video perfetti. La comunicazione photovideo passa attraverso il sentiment, e deve imprigionare l’anima in ogni scatto, in ogni frame.